CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Alcuni dei nostri casi studio. Nel loro caso è stato possibile RESTITUIRE IL SORRISO NELLO STESSO GIORNO 
Oggi è possibile avere denti fissi in un solo giorno?
Con le moderne tecniche dove ce ne sia indicazione e il caso lo permetta è possibile restituire il sorriso nell'arco della stessa giornata. 

Riusciamo a realizzare infatti la protesi provvisoria poche ore dopo la fine dell'intervento.
Le testimonianze dei nostri pazienti:
Le informazioni contenute in questi video hanno scopo puramente informativo, rivolte ad un’utenza generica, non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
Dicono di noi...
La testimonianza di Alfio:
Richiedi adesso la tua prima visita
Ti chiamiamo noi nell'orario per te più comodo
Acconsento a ricevere maggiori informazioni e al trattamento dei dati personali (Art. 13 reg. TO UE 2016/679) Privacy
Ricordati che la visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per capire la fattibilità di tale intervento caso per caso.
IMPIANTI ZIGOMATICI: caso studio di Giovanni
Anche con poco osso posso avere denti fissi in un giorno?
In caso di poco osso per alcuni è possibile applicare gli impianti zigomatici
Ti ricordiamo che NON tutti posso svolgere questo tipo di intervento. L'unico modo per capire la fattibilità nel tuo caso è quello di fare una visita accurata.
Giovanni non sapeva come tornare a sorridere. 

Il fatto di avere poco osso gli precludeva molte possibilità di tornare ad avere i denti fissi e non gli erano ancora state proposte soluzioni davvero adatte al suo specifico caso.

Per il suo sorriso avrebbe voluto qualcosa di più di una protesi mobile che non avrebbe davvero messo fine una volta per tutte ai suoi disagi.

Aveva bisogno di una soluzione efficace e davvero definitiva e presso IL MONDO DEL SORRISO ITALIA l’ha trovata. 

Grazie a tecniche innovative e all’avanguardia infatti come l’implantologia zigomatica ha infatti avuto modo di tornare a sorridere, senza attendere a lungo e senza sofferenze.

Questa particolare tecnica implantologica infatti consente di ottenere risultati stabili e duraturi anche nei casi più complessi in cui vi è mancanza di osso in quanto gli impianti vengono ancorati stabilmente agli zigomi.

In un solo giorno e senza sofferenze Giovanni ha finalmente ritrovato il sorriso e non potrebbe esserne più felice.

Perché quando ci sono competenza, professionalità e propensione all’innovazione i risultati sono sempre al di sopra delle aspettative.

Il Mondo del Sorriso
Il nostro obiettivo è renderti felice di averci scelto: vieni a trovarci e riavrai il tuo sorriso unico e straordinario
Alcune recensioni dei nostri pazienti 
Fonte: Recensioni Facebook
Alcune recensioni dei nostri pazienti 
Fonte: Recensioni Google Maps
Contattaci telefonicamente
al numero verde
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML

Sicurezza nei trattamenti

Grazie al motore chirurgico odontoiatrico controllato tramite iPad® OsseoCare™ Pro.

Certificati All-on-4

Centro certificato per il trattamento All-on-4 secondo protocollo originale Nobel Biocare.

Garanzia Implantare

Impianti e componentistica implantare Nobel Biocare ®, azienda leader a livello mondiale.

Carico immediato

Laddove ce ne sia indicazione e il caso lo permetta utilizziamo la tecnica del carico immediato per restituire il sorriso in un solo giorno!
Stai pensando di rivolgerti all'estero per gli impianti?
Spesso andare all'estero non è conveniente come sembra.
Anche in Italia si trovano dentisti che propongono ottimi prezzi.
Il Mondo del Sorriso Italia è specializzato in implantologia dentale e propone unicamente tecniche sicure e all’avanguardia.

I prezzi che pratichiamo sono molto competitivi; inoltre, mettiamo a tua disposizione la possibilità di ricevere un finanziamento direttamente nella nostra sede (previa approvazione della finanziaria).

Attualmente la legge italiana non consente di pubblicizzare il prezzo dei dispositivi medici.Per questo motivo, l'unico modo attendibile per valutare il tuo caso e compilare un preventivo con esattezza è fissare una visita di valutazione.
  
Ridare ai nostri pazienti una masticazione naturale e farli ritornare a sorridere è l’obiettivo che ci poniamo.

Perché dovresti scegliere di fare gli impianti dentali in Italia e non all'estero:
Non sempre all'estero si risparmia. Ecco per quali ragioni secondo noi dovresti preferire un dentista sul territorio.

Garanzia e sicurezza

In Italia i dentisti devono sempre archiviare tutta la documentazione ed essere pronti a giustificare le proprie scelte cliniche. All'estero i controlli in termini di sicurezza sono molto meno severi.

Prezzi accessibili

Certo, questo non vale per tutti gli studi dentistici. Ma noi siamo attenti alle esigenze dei nostri pazienti, e offriamo loro prezzi competitivi. Con eventuale possibilità di finanziamento.

Vicinanza e spese di viaggio

Sottoporsi ad un intervento significa ritornare dal dentista almeno 6-7 volte. Il costo delle trasferte spesso sfugge ai pazienti: allettati dal prezzo e dal primo viaggio offerto dimenticano che dovranno richiedere giorni di permesso dal lavoro ed affrontare giorni di viaggio e spese di trasferta.

Trattamenti di qualità

Spesso all'estero viene purtroppo scelta la soluzione più veloce, senza analizzare accuratamente la situazione di partenza del paziente. L'obiettivo diventa lavorare con il maggior di numero di pazienti possibili. Tutto a danno della qualità e del benessere della persona.
Il nostro obiettivo è renderti felice di averci scelto: vieni a trovarci e riavrai il tuo sorriso unico e straordinario
In caso di poco osso è possibile intervenire?
In caso di insufficiente osso mascellare si procederà a tecniche per la ricostruzione dell’osso stesso.

Dopo un accurato esame TAC che permetterà una valutazione millimetrica dell’osso presente si procederà con una delle seguenti tecniche:

>> Grande rialzo del seno mascellare (sinus lift)
>> Ricostruzione di cresta ossea
>> Rigenerazione ossea

Per gli interventi di rigenerativa ossea utilizziamo prodotti Geistlich Biomaterials, azienda leader del settore.
Come riuscite a consegnare i denti in poche ore?
Nei casi in cui sia possibile applicare la tecnica del carico immediato disponiamo di un laboratorio odontotecnico in grado di realizzare la protesi provvisoria in giornata.

Sarà consigliata una dieta morbida per consentire un carico masticatorio ridotto sugli impianti appena posizionati e favorire una corretta osteointegrazione degli stessi.
Per chi ha paura?
In caso di interventi chirurgici più complessi, in odontoiatria, è possibile ricorrere alla tecnica anestesiologica della sedazione cosciente che provoca una condizione di rilassamento e controllo del dolore nel corso della procedura chirurgica.

All’intervento precede un colloquio con il medico anestesista che esegue la sedazione al fine di rassicurare il paziente, entrare in sintonia con lui e conquistare la sua fiducia, facendogli capire che le sue paure sono un problema da risolvere insieme.

La metodica della sedazione cosciente consente quindi di realizzare una prestazione sanitaria su misura con lo scopo di garantire un’esperienza senza dolore e senza disagio fisico e psichico affinché il paziente sulla poltrona del dentista stia bene.

Il paziente rimane cosciente ma completamente rilassato, non sentirà dolore né avvertirà il trascorrere del tempo.
Il definitivo dopo quanto tempo?
Dopo circa tre mesi dall’intervento sarà rilevata l’impronta per la progettazione della protesi definitiva.
ALCUNI DEI NOSTRI PAZIENTI PRIMA E DOPO:
Mediante l’implantologia si riesce a riabilitare in maniera fissa anche situazioni di edentulia totale (mancanza di tutti i denti di un’arcata). 
 Quando le condizioni dell’osso lo consentono, infatti, con il posizionamento anche di soli 4 o 6 impianti endossei si riesce a riabilitare in maniera fissa l’intera arcata dentale.

Il posizionamento degli impianti viene effettuato con un solo intervento chirurgico che consiste nell’estrazione degli elementi residui (quando presenti e irrecuperabili) e nel posizionamento dei quattro o sei impianti endossei. 

Per rendere meno invasivo l’intervento, oltre alla tradizionale anestesia locale intra orale, può essere eseguita da un anestesista una sedo-analgesia cosciente che consentirà di limitare al minimo il disagio dell’intervento, sia in termini di dolore che di percezione del tempo che passa.

Il numero ridotto di impianti consente di sfruttare al meglio anche una scarsa disponibilità ossea del paziente (es. in caso di riassorbimento osseo posteriore o di espansione in senso laterale dei seni mascellari).

Al posizionamento degli impianti endossei seguirà l’impronta dell’arcata su cui si confezionerà la protesi provvisoria. Essa verrà provata poco dopo la fine dell’intervento nella bocca del paziente per valutare eventuali aggiustamenti estetici e masticatori. 
Dopo gli eventuali ritocchi la protesi fissa provvisoria sarà quindi finalizzata e consegnata poche ore dopo la fine dell’intervento. 
Il medico darà quindi al paziente tutte le indicazioni necessarie per una guarigione ottimale (abitudini alimentari e igieniche).

In questa prima fase di integrazione implantare sarà consigliata una dieta morbida per consentire un carico masticatorio ridotto sugli impianti appena posizionati e favorire una corretta osteointegrazione degli stessi. A circa tre mesi dall’intervento sarà quindi rilevata l’impronta per la progettazione della protesi definitiva.
MASSIMA SICUREZZA NEI TRATTAMENTI
Grazie al motore chirurgico odontoiatrico controllato tramite iPad® OsseoCare™ Pro.
IL MONDO DEL SORRISO ITALIA  dispone, per effettuare interventi di implantologia dentale e chirurgia orale, di un motore chirurgico odontoiatrico controllato tramite iPad® OsseoCare™ Pro. Questo innovativo motore chirurgico proposto da Nobel Biocare® combina le sue esclusive caratteristiche di utilizzo con l’interfaccia operativa su iPad®.
Il risultato di questa combinazione si esplica nella massima efficienza operativa e nella sicurezza del trattamento. 

Il medico darà quindi al paziente tutte le indicazioni necessarie per una guarigione ottimale (abitudini alimentari e igieniche).

In questa prima fase di integrazione implantare sarà consigliata una dieta morbida per consentire un carico masticatorio ridotto sugli impianti appena posizionati e favorire una corretta osteointegrazione degli stessi. 

A circa tre mesi dall’intervento sarà quindi rilevata l’impronta per la progettazione della protesi definitiva.

Mediante un’app dedicata di OsseoCare Pro® si rendono disponibili diverse opzioni di personalizzazione. Il sistema viene regolarmente aggiornato con nuove e innovative funzioni con l’obiettivo di ottenere i migliori risultati possibili. I protocolli di fresatura e preparazione del sito per l’inserimento degli impianti Nobel Biocare ®, per chirurgia guidata o a mano libera, sono già pre-impostati, assicurando così una procedura operativa ottimale. 

Osseocare Pro® permette di eseguire le osteotomie in sequenza, con un facile passaggio tra i diversi siti e mantenendo i protocolli impostati per ciascun impianto. La sequenza di fresatura è personalizzabile secondo le esigenze. 

Inoltre, grazie a questo innovativo motore implantare, da IL MONDO DEL SORRISO ITALIA sarà possibile registrare, controllare, stampare ed esportare tutti i dati dell’intervento e allegarli alla cartella del paziente.
Garanzia IMPLANTARE
Impianti e componentistica implantare Nobel Biocare®, azienda leader a livello mondiale
IL MONDO DEL SORRISO ITALIA è specializzata in “implantologia” e per questo propone tecniche sicure e al tempo stesso all’avanguardia.

Riabilitare l’edentulia, ridare una masticazione naturale e farvi ritornare a sorridere è l’obiettivo che ci poniamo.

Nella nostra clinica vengono utilizzati impianti e componentistica implantare Nobel Biocare®, azienda leader a livello mondiale, che realizza i suoi prodotti con materiali di elevata qualità sviluppati e testati per garantire prestazioni cliniche a lungo termine.

Tutte le soluzioni e i prodotti offerti da Nobel Biocare ® sono studiati per consentire il massimo della sicurezza, dell’affidabilità delle prestazioni e del comfort a vantaggio dei nostri pazienti e vengono sottoposti a rigorosi test per valutarne l’efficacia clinica prima di essere introdotti sul mercato.
IL MONDO DEL SORRISO ITALIA rilascia ad ogni paziente dopo un intervento di implantologia dentale una certificazione del trattamento appena effettuato con una garanzia di qualità. 
Il libretto di garanzia riportante l’etichetta informativa dell’impianto appena posizionato, le info relative all’intervento effettuato e indicazioni sui controlli che seguiranno al posizionamento dell’impianto ha validità di 10 anni, l’unico impegno da parte del paziente sarà quello di seguire le indicazioni rilasciate di igiene e mantenimento e di presentarsi ai controlli routinari programmati. 

Dopo l’intervento saranno fornite per via orale e scritta indicazioni su come favorire una guarigione ottimale e successivamente una riabilitazione protesica efficace e duratura. IL MONDO DEL SORRISO ITALIA seguirà il paziente in tutte le fasi e richiederà al paziente attenzione e costanza nel presentarsi ai controlli periodici post-trattamento, nel seguire le indicazioni di cura e mantenimento degli impianti per una riuscita ottimale nel tempo. 

Inoltre il libretto di garanzia servirà anche da patentino implantare, e permetterà di identificare in tutto il mondo le caratteristiche dell’impianto posizionato qualora ci fosse bisogno di assistenza durante un viaggio all’estero.
Esperti in implantologia, protesi fissa su denti naturali e impianti ed estetica dentale.
Le informazioni contenute in questo sito hanno scopo puramente informativo, rivolte ad un’utenza generica, non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento ♥
 Direttore Sanitario: Alessandro R. Chicone | Il Mondo del Sorriso Italia Srl | IT10282120962 | Via Sandro Botticelli 24 - 20133 Milano | Privacy